Infergaso

Generosità

« Older   Newer »
  Share  
DarkInThePain
view post Posted on 19/10/2005, 17:55




Un piccolo gesto o qualcosa di +,magari un gesto che x una xsona qualsiasi non avrebbe senso mentre x determinate xsone vorrebbe dire molto.Parliamo degli atti di generosità piccoli o grandi ke siano.
 
Top
†Ade†
view post Posted on 19/2/2006, 12:21




Io non ho un particolare atto di generosità da segnalare, ma per natura sono molto generoso. Quando qualcuno mi chiede qualcosa non so dire di no (e la mia ragazza potrebbe confermare il mio titolo di Samaritano Masochista, che lei ha coniato per sé stessa tra l'altro, e che io ho adottato in quanto notevole esponente della categoria XD).
Spesso a causa di ciò vengo incastrato in situazioni poco piacevoli da persone che ne approfittano, ma se questo è il sacrificio che devo affrontare per fare del bene alle persone che invece amo, allora sono contento.
Sono invece molto possessivo con le cose che ho guadagnato, con libri, dvd, cd o quant'altro io abbia faticosamente accumulato negli anni e che immacolatamente stanno nella mia stanza. Non li presto a nessuno a parte gente fidatissima, e in questo forse manco di generosità ma non importa, in quanto ho avuto troppe esperienze negative al riguardo.
Anche verso le persone che amo sono una persona che tende a proteggere molto, in tutti i modi che conosco. Non sono possessivo con la vita altrui, perchè significherebbe imprigionare un'anima in una gabbia, e otterrei l'effetto opposto, e cioè quella di farla evadere; ho altri modi di proteggere, che spesso funzionano, e altre volte invece no. Non dipende sempre da me, ma anche da chi vuole o non vuole ascoltare.
 
Top
†lilith†dark†
view post Posted on 30/12/2006, 21:52




io devo smetterla di essere troppo generosa...poi la piglio sempre nel **** ( scusate la volgarità ma quando ce vo ce vo)
 
Top
view post Posted on 2/1/2007, 02:18

L'Arte della Libellula

Group:
Beatrice
Posts:
6,636
Location:
MadWorld

Status:


Ti capisco lilith...T____T
Anche io sono troppo generosa, insomma è nella mia indole, mi spacco in 4 per aiutare le persone a me care... ma di generosità, me ne ritorna indietro sempre poca... è come se la gente si dimenticasse di ciò che ha ricevuto <_<
 
Top
lilithcris
view post Posted on 8/6/2007, 16:36




Cerco di selezionare le persone con cui essere generosa mai poi arrivano i sensi di colpa..... mi hanno spesso sfruttata per la mia generosità...di conseguenza non la distribuisco e iosa....
 
Top
_revenge angel_
view post Posted on 12/9/2007, 11:48




essere generosi aiutare il prossimo e come sempre finisco poi col pentirmene..perchè non si sa come mai ma finisco sempre per avere come ricompensa problemi=_=
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 16:22

Figlia della Dea dei Corvi

Group:
Dante
Posts:
7,612
Location:
Bergamo

Status:


Mi dicono che sono abbastanza generosa...perchè se posso aiutare...o dare qualcosa lo faccio...ma solitamente anzichè sentirmi dire grazie...mi sento dare della sxxxxxx...vabbè...
 
Top
DarkChiara
view post Posted on 17/12/2007, 14:28




Concordo pienamente con desdemona:
Anche io sono troppo generosa, insomma è nella mia indole, mi spacco in 4 per aiutare le persone a me care... ma di generosità, me ne ritorna indietro sempre poca... è come se la gente si dimenticasse di ciò che ha ricevuto
 
Top
7 replies since 19/10/2005, 17:55   346 views
  Share