Infergaso

Dracula di Bram Stoker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2008, 12:14

Figlia della Dea dei Corvi

Group:
Dante
Posts:
7,612
Location:
Bergamo

Status:


image
Jonathan Harker (Keanu Reeves) è un agente immobiliare nominato dalla sua ditta per concludere un affare con il Conte Dracula (Gary Oldman), vampiro che secoli prima aveva combattutto come crociato per la Gloria di Dio, poi rinnegato (per abbracciare la fede satanica) dopo che a sua moglie, la principessa rumena Elisabetta, non furono concesse le onoranze funebri (poiché si suicidò quando ricevette, dai turchi sconfitti, la falsa notizia della morte del vampiro). Dracula, vissuto in solitudine per 4 secoli in un castello situato sulle montagne della Transilvania, quando vede un'immagine della fidanzata di Harker, Mina Murray (Winona Ryder), gli dice di scriverle, dicendole che si sarebbe trattenuto un altro mese. Il conte a quel punto imprigiona Harker nel suo castello, dove viene quasi ucciso dalle insaziabile mogli di Dracula, assetate di sangue. Imprigionato l'avvocato, il conte intraprende il viaggio per Londra dove ha intenzione di incontrare Mina, poiché crede che lei sia la reincarnazione della sua vera moglie. Con l'avvicinarsi di Dracula a Londra, aumenta anche la sua influenza magica su Mina, riuscendo quasi a sedurla. Nel frattempo trasforma la migliore amica di Mina, Lucy Westenra una delle aristocratiche più facoltose della città, in un vampiro; succhiando il sangue dell'aristocratica, Dracula riusciva a diventare più forte concludendo l'episodio con la morte della ragazza. Però incontra l'opposizione di Harker (che nel frattempo era riuscito a scappare), del Dott. Abraham Van Helsing , famoso dottore olandese che conosce la vera natura del conte e che utilizza diversi meccanismi per cercare di neutralizzare il mostro (tipo l'aglio, il crocifisso ecc.), il texano Quincey P. Morris (Bill Campbell) famoso per il suo modo di dare la caccia con coltellacci e fucili, il dott. Jack Seward allievo di Van Helsing e infine Lord Arthur Holmwood che lotteranno per sconfiggere il vampiro. Esso verra ucciso insieme ad alcuni dei suoi servi umani alle porte del suo castello, il colpo di grazia però glielo infliggerà proprio Mina Murray che lo infilza con una spada e infine lo decapita.



Titolo originale: Bram Stoker's Dracula
Paese: USA
Anno: 1992
Durata: 128'
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere: horror, drammatico
Regia: Francis Ford Coppola
Soggetto: dal romanzo di Bram Stoker
Sceneggiatura: James V. Hart

Interpreti e personaggi
Gary Oldman: Dracula
Winona Ryder: Mina Murray/Elisabeta
Anthony Hopkins: Prof. Abraham Van
Keanu Reeves: Jonathan Harker
Richard E. Grant: Dott. Jack Seward
Cary Elwes: Lord Arthur Holmwood
Bill Campbell: Quincey P. Morris
Sadie Frost: Lucy Westenra
Tom Waits: R.M. Renfield
Monica Bellucci: Sposa di Dracula

Lo avete visto? Lo trovate molto diverso dal libro? Gli attori utilizzati per i vari personaggi, a parer vostro, andavano bene? Cosa ne pensate di questo film? Possiamo anche postarne immagini e video
 
Top
DarkChiara
view post Posted on 15/1/2008, 19:15




Io ho visto il film ma non ho letto il libro! il film a me è piaciuto molto!
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 22:03

Figlia della Dea dei Corvi

Group:
Dante
Posts:
7,612
Location:
Bergamo

Status:


Io ho letto il libro, ma trovo che il film sia davvero fantastico! Uno dei migliori film sui vampiri fatti, e il Migliore (con la 'm' maiuscola) che tratta di Dracula^^
 
Top
DarkChiara
view post Posted on 29/1/2008, 22:09




sui vampiri è bello anche underworl io lo amo !!! anche se parla anche di licantropi

*underworld
 
Top
~*'¨Raziel¨'*~
view post Posted on 8/10/2008, 01:32




salve belli i vampiri vero^^
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 14:43

L'Arte della Libellula

Group:
Beatrice
Posts:
6,636
Location:
MadWorld

Status:


~*'¨Raziel¨'*~, prima di postare nel forum, ti devi presentare nella sezione "Benvenuto", grazie!
 
Top
5 replies since 13/1/2008, 12:14   306 views
  Share